Pallanuoto, nuova vittoria casalinga per l’Arvalia Lamezia

Catanzaro Attualità

E’ stata un’altra bellissima giornata all’insegna della pallanuoto, quella che ieri, domenica 12 febbraio, ha animato la piscina comunale “Salvatore Giudice”. Protagoniste dell’incontro previsto per il Campionato regionale sono state l’Arvalia Nuoto Lamezia e il Rende Nuoto, entrambe presenti con le categorie under 12 e under 16.

Un successo davvero meritato, quello conquistato dai più giovani atleti casalinghi, quindi Felice Baratta, Agostino Viola, Giuseppe Barbieri, Gabriele Bernardini, Domenico Furci, Matteo Federico, Mirko Astorino e Lorenzo Palermo, che hanno dato il meglio di sé nel corso dei due tempi, terminati a favore dei ragazzi di mister Enzo Mirante e del suo secondo Pierluigi De Fazio per 10 a 5.

Una bella riuscita, completa di belle prestazioni: in particolar modo a farsi notare sono stati Viola, Barbieri e Bernardini, con quest’ultimo che ha saputo ben gestire le redini del gioco.

È stato poi il momento degli under 16: l’Arvalia Lamezia nel corso del match ha un po’ subito la maggiore esperienza degli avversari, al punto da arrendersi alla squadra ospite, che ha avuto la meglio per 28-5.

Errori banali e concentrazione bassa hanno portato a un’inevitabile sconfitta, che servirà però ai lametini a crescere e a migliorarsi dopo i tre anni di assenza dai campionati. Assenza che, quindi, giustifica il mancato risultato. Pertanto un plauso va anche a Francesco Muraca, Daniele Torchia, Antonio Gallo, Vincenzo Gallo, Gabriele Mete, Andrea Bianchi, Raffaele Bianchi, Angelo Labonia, Battista Bongiovanni, Giuseppe Mascaro e Christian Strangis.