Pallanuoto, A2 femminile: sconfitto il Napoli (10-7), Cosenza è capolista del Girone Sud

Cosenza Sport

La capolista se ne va…” urlano dagli spalti della piscina di Campagnano i 400 tifosi della Cosenza pallanuoto. Ed in effetti, la squadra della città dei Bruzi batte la Napoli Lions ed è pima in solitario del girone Sud, con ben 18 punti.

La formazione allenata da Francesco Fasanella si è aggiudicata lo scontro al vertice per 10-7, nonché la sesta gara consecutiva della stagione.

La partenza del setterosa bruzio non è particolarmente brillante, tanto che le ospiti campane chiudono il primo parziale per 2-11 in proprio favore.

Ma la parte centrale del match è appannaggio delle calabresi che sembrano avere più fiato ed una preparazione fisica migliore. Supportate, tra l'altro, da un pubblico meraviglioso.

“Nel primo tempo siamo state un po’ contratteha commentato il tecnico rossoblùma dal secondo periodo in poi le ragazze sono entrate seriamente in partita ed hanno condotto un’ottima gara, meritando la vittoria”.

Parla di prestazione di spessore mister Fasanella: contro il team allenato da Barbara Damiani le sue ragazze hanno mostrato lo spirito giusto e soprattutto la ferma volontà di vincere la sfida in casa.

Voglio sottolineare che le atlete sono state tutte veramente molto brave in difesaha detto FasanellaRitengo che la precisione e l’efficacia in difesa ci abbiano dato una marcia in più”.

Soddisfazione in tutto l'ambiente, cori ed abbracci a fine gara, sorrisi e pacche sulle spalle al patron della società Aqa Francesco Manna.

IL TABELLINO

Cosenza Pallanuoto 10

Gls Napoli Lions 7

Parziali: 1-2, 3-1, 3-0, 3-5

Cosenza Pallanuoto: Brandimarte, Stavolo, Greco, De Mari 1, Malluzzo 4, Morrone 2, Sesti 2, Zaffina 1, Nisticò, Koide, Le Fosse. All. Fasanella.

Gls Napoli Lions: Cipollaro, Assante, De Magistris 1, Ioannou 2, Del Duca 1, Lamberti, Mazzola 1, Buono, Anastasio, De Stefano, Foresta 2, Ianniello, Marasca. All. Damiani.

Arbitro: Luca De Girolamo.