“Una donna non si acquista, si conquista”, a Bagnara contro la violenza di genere

Reggio Calabria Tempo Libero

Dopo l’approvazione del nuovo regolamento nel corso dell’ultima seduta del Civico Consesso del 2 marzo scorso, l’Amministrazione Comunale di Bagnara Calabra, in occasione dell’8 marzo, giornata dedicata alla “Festa della donna”, presenterà i componenti della commissione pari opportunità nell’ambito dell’iniziativa dal titolo “Una donna non si acquista, si conquista”.

L’evento - che prenderà il via alle 18 - vedrà la presentazione del libro “Sangue del mio sangue” di Fabrizia Rosetta Arcuri e Sergio Caruso; ad intervenire, oltre agli autori, Graziella Mazza, Presidente dell’Ente di formazione “Promethes”.

A seguire verrà proiettato il trailer di un minuto del cortometraggio “Radio perla del tirreno” realizzato da Noemi Arfuso. I lavori saranno coordinati da Ninetta Velardo, corrispondente di Costaviolanews, con la partecipazione e il saluto istituzionale di Mimma Garoffolo, Consigliere Comunale con delega alle Pari Opportunità nonché ideatrice e coordinatrice dell’evento.

“L’amministrazione Comunale considera un impegno indispensabile quello del contrasto contro ogni forma di violenza di genere e quello della promozione di una cultura rivolta al riconoscimento delle libertà reciproche e del reciproco rispetto tra individui, per una piena ed effettiva uguaglianza dei diritti di ambo i sessi”, affermano dall’ente di Bagnara.