Donna gravemente ustionata, trasferita in aereo al policlinico di Bari
Durante le prime ore di oggi, un velivolo Falcon 50 appartenente al 31° Stormo di Ciampino dell’Aeronautica Militare è decollato per un volo salva-vita, che è concluso durante la notte, ed che ha interessato una donna, di 33 anni, che a causa delle sue gravi condizioni di salute, di dovute a delle ustioni, è stata trasferita urgentemente da Lamezia Terme a Bari.
La giovane, nel pomeriggio precedente, è rimasta vittima di un incidente domestico, a Maierato, nel vibonese: da quanto appreso tentando di accendere il fuoco in una stufa o in un caminetto si è infatti ustionata su tutto il corpo.
Il Falcon, decollato dall’aeroporto militare di Ciampino ieri sera, ha raggiunto l’aeroporto calabrese dove ha imbarcato la paziente e l’equipe medica. È poi decollato nuovamente alla volta dell’aeroporto di Bari Palese dove, poco dopo la mezzanotte, è avvenuto il trasferimento in ambulanza verso il Policlinico cittadino.
Il volo sanitario è stato disposto, su richiesta della Prefettura di Vibo Valentia, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare che ha, tra i propri compiti, anche il coordinamento di questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.