“Storie di donne… Storie di lavoro”. Seminario della Cisl

Cosenza Attualità

“Storie di donne… Storie di lavoro” è il tema di un seminario organizzato dalla Cisl di Cosenza per lunedì 13 marzo, alle ore 16.30, presso l’Hotel Royal, nell’ambito di una riflessione comune intorno alla Giornata Internazionale della Donna, celebrata l’8 marzo.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di mettere a fuoco l’esperienza quotidiana di donne impegnate nella società e nelle professioni, la qualità dei rapporti all’interno dei luoghi della propria attività, le condizioni per l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro, la flessibilità negli orari e nell’organizzazione, l’esistenza e l’efficienza dei servizi per chi vuole conciliare famiglia e lavoro, la piena attuazione dell’art. 37 della Costituzione e della legge n. 903/1977 sulla parità di trattamento tra uomini e donne in materia di lavoro, la cosiddetta “legge Anselmi”.

Coordinati da Giuseppe Lavia, Segretario Generale Cisl Cosenza, i lavori saranno aperti da Lorella Dolce, Coordinatrice Donne Cisl Cosenza. Seguiranno le testimonianze di Carmela Nicoletti, Segretaria Cisl Cosenza; Marilena Cerzoso, Direttore Museo dei Brettii e degli Enotri; Erminia Giorno, Segretario Generale Camera Commercio Cosenza; Francesca Lupinacci, Segretaria Slp Cisl Cosenza; Luisa Sangiovanni, Direttore Consorzio Bonifica Mormanno; Tiziana Scarpelli, Dirigente Siulp. Le conclusioni saranno a cura di Nausica Sbarra, Coordinatrice Donne Cisl Calabria.

Imma Guarasci, teatroterapeuta, proporrà una lettura di brani dal titolo “Parole di donne”. Tutte le persone interessate sono invitate a partecipare.