“Mai più vittime del mare”, iniziativa a Cutro di Cisl Calabria e Anolf

Crotone Tempo Libero

Mai più vittime del mare” è il tema dell’iniziativa la Cisl calabrese, quella nazionale e l’Anolf, l’Associazione Nazionale Oltre le Frontiere, ha organizzato per domani, martedì 14 marzo alle 9, nella sala polivalente “Falcone Borsellino” di Crotone.

Alla luce della tragedia del 26 febbraio scorso a Steccato di Cutro (QUI), la sigla chiede impegni affinché non si ripetano più stragi di migranti, ma anche accoglienza, integrazione, cooperazione. Per una riflessione comune.

Introdurrà i lavori il Segretario generale della Cisl Calabria, Tonino Russo. Concluderà il Segretario confederale nazionale, Andrea Cuccello. Porgeranno un saluto il Sindaco di Cutro Antonio Ceraso; il dirigente scolastico dell’I.C. “Abate Fabio Di Bona”, Vincenzo Corigliano.

Interverranno: il Presidente del Centro studi e ricerche Idos, Luca di Sciullo; la Presidente nazionale dell'Anolf, Maria Ilena Rocha; la Vice Presidente della Giunta regionale, Giusy Princi.

Al termine è previsto un momento di cordoglio e preghiera per le vittime del naufragio, con la deposizione di una corona di fiori sulla spiaggia di Steccato di Cutro.