Pallamano, Serie B. Crotone-Noci (13-26), i rossoblù cedono davanti alla leader del girone

Crotone Sport

Passa facile la capolista Noci contro la linea giovane di un Crotone apparso in palese ritardo rispetto agli standard tecnici e agonistici di inizio stagione.

Ad eccezione del primo quarto d’ora, equilibrato e ben giocato da Perri e compagni, il match non ha avuto storia. I pugliesi, molto più in fiducia, sono pressoché insuperabili in difesa anche se il compito viene agevolato dalla scarsa lucidità offensiva dei padroni di casa.

Gli errori al tiro e le palle perse in attacco innescano la velocità di Casulli e compagni che in contropiede trafiggono a ripetizione l’incolpevole Lo Guarro.

Il parziale del primo tempo (6-12) offre palese evidenza della sterilità offensiva dei crotonesi e a nulla valgono le varianti apportate da mister Cusato nel tentativo di raddrizzare l’esito della gara.

In linea con l’obiettivo societario che è quello di accelerare la crescita delle numerose giovani leve presenti in organico, nella seconda frazione il tecnico crotonese lancia in campo tutti gli under 17 e under 15 a sua disposizione.

A questo punto il divario tra le forze in campo si sbilancia ulteriormente in favore del team di mister Iaia ma l’obiettivo di accrescere il minutaggio dei baby-rossoblù viene raggiunto.

La gara, ottimamente arbitrata, termina con la netta sconfitta dei crotonesi (13-26) e premia meritatamente il Noci che ancora una volta conferma il suo ruolo di squadra leader del girone

IL TABELLINO

Pallamano Crotone – Tmi Zeroglu Noci 13-26 (6-12)

Crotone: Malena, Vrenna, Malerba, Caristo, Perri (5), Riganello, Fiorenza, Buscema, Jordy (6), Menzano, Arcuri, Caruso, Pedullà (1), Calabrese (1), Asteriti, Lo Guarro. Allenatore: Cusato

Noci: Bucco, Casulli (10), D’Aprile, Giannini, Giannuzzi (1), Ignazzi, Intini (2), Laera (4), Laterza (5), Montalto (2), Notarangelo (1), Parisi (1), Piepoli, Pignataro. Allenatore: Iaia

Arbitri: Fato e Guarini