Il Treno della Magna Grecia fa tappa a Crotone: si parte il 23 aprile

Crotone Tempo Libero

Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce e l'assessore al turismo Maria Bruni hanno incontrato l'Associazione Ferrovie in Calabria e la Fondazione Santa Critelli per annunciare una nuova iniziativa che coinvolgerà la città: il Treno della Magna Graecia.

"Un modo di viaggiare guardando il paesaggio con lo spazio che scorre lento ed in relax, con la partenza prevista dalla stazione di Catanzaro Lido, con fermate intermedie per salita/discesa di viaggiatori a Cropani e Botricello, fino a Crotone" spiega l'amministrazione. L'iniziativa, patrocinata dalla Regione Calabria e Fondazione FS Italiane, prevede il primo viaggio per domenica 23 aprile.

All'arrivo a Crotone, i passeggeri, faranno una passeggiata culturale in compagnia di Antonio Arcuri della Fondazione Santa Critelli sul Castello di Carlo V, ai palazzi nobiliari del centro storico, fino al lungomare ed il porto; di seguito, con la sezione di Crotone di Italia Nostra, visiteranno il Giardino Botanico. Non mancherà la degustazione all’insegna degli assaggi dei prodotti tipici crotonesi.