La creazione di valore in sanità: convegno all’Umg, al centro l’integrazione Ospedale-Università

Catanzaro Salute

Domani, lunedì 3 aprile, alle 15:30, nell’Auditorium dell’Università Magna Graecia si svolgerà il convegno “La creazione di valore in sanità: l’integrazione tra Ospedale e Università” organizzato dal Centro di Ricerca in “Health & Innovation” in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Ateneo di Catanzaro.

Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’UMG, prof. Giovambattista De Sarro, del presidente del Consiglio della Regione Calabria, Filippo Mancuso, del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Wanda Ferro, del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e dell’avvocato Distrettuale dello Stato Ennio Apicella, saranno avviati i lavori della giornata.

L’introduzione sarà curata dal responsabile del Centro di Ricerca “Health & Innovation-H&I”, prof. Agostino Gnasso, e la sessione formativa sarà avviata e moderata dalla prof.ssa Marianna Mauro (Centro H&I).

Alla tavola rotonda parteciperanno il prof. Giuseppe Profiti, Commissario dell’Azienda Zero della Regione Calabria, il prof. Arturo Pujia dell’Università Magna Graecia, il dott. Vincenzo Antonio Ciconte, presidente dell’Ordine dei Medici di Catanzaro, il dott. Vincenzo La Regina, Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Dulbecco”, il dott. Francesco Procopio, già Commissario dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”. Le conclusioni dei lavori saranno affidate al prof. Mario Del Vecchio dell’Università di Firenze.