Nel bar caffè, cornetti, coca ed hashish: finisce in carcere. Scovati anche fucili e pistola
In un bar e nel deposito annesso c’era della droga e denaro contante; in un’area di pertinenza sono stati invece ritrovati quattro fucili, una pistola e decine di munizioni.
La scoperta è stata fatta dagli agenti della squadra mobile e delle volanti della Questura di Reggio Calabria che per quanto riguarda gli stupefacenti hanno arrestato un 47enne del posto, F.C. le sue iniziali, titolare del locale che si trova nel quartiere cittadino di Santa Caterina.
I poliziotti hanno perquisito il bar ed il deposito di bevande e alimenti annesso allo stesso, dove hanno scovato e sequestrato circa 200 grammi di cocaina, una modica quantità di hashish, due bilancini di precisione e la somma di 27 mila euro che si ritiene sia il guadagno della presunta attività illecita.
Successivamente all’arresto dell’uomo e alla richiesta di convalida e applicazione di misure cautelari avanzata dalla Procura della Repubblica del capoluogo, il Gip ha deciso che il 47enne fosse portato in carcere, considerandolo gravemente indiziato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
Durante l’attività gli agenti hanno esteso le perquisizioni anche ad un’area pertinenziale del deposito, ma di uso comune, che ha consentito di rinvenire e sequestrare - al momento a carico di ignoti - due fucili a canne mozze, altrettanti a pompa ed una pistola, armi tutte clandestine in quanto presentavano la matricola cancellata; 60 cartucce di varie marche e calibro, circa 6 kg di marijuana e 132 grammi di cocaina.
Quanto a quest’ultimo sequestro sono in corso le indagini della Mobile per accertare la provenienza di droga ed armi ed i soggetti che ne avessero la disponibilità.