FenImprese Donna Crotone: Sabrina Gentile eletta presidente
Nell’ambito delle riunioni elettive, propedeutiche al rinnovo dei Dirigenti che stanno coinvolgendo il sistema FenImprese Crotone, lo scorso 7 aprile, in una sala stracolma, è stata eletta la nuova Presidenza che guiderà il Comparto FenImprese Donne Impresa. Per il Movimento Donne è stata eletta presidente Sabrina Gentile.
Sarà affiancata dalla vicepresidente Selene Tempestini e dalla segretaria Alessandra Covelli e dalla responsabile eventi Patrizia Tufo.
"Ringrazio le colleghe per la fiducia accordatami, – commenta la neopresidente Gentile – e proseguendo il lavoro di chi mia ha proceduto, mi impegnerò a perseguire lo sviluppo di iniziative, progetti, momenti formativi a supporto delle tante imprenditrici artigiane delle provincia di Crotone".
Costituito da anni, FenImprese Donne Impresa è il comparto promosso da FenImprese e attivo in tutta Italia per rappresentare le specifiche esigenze delle imprenditrici che in Italia rappresentano uno dei punti di forza del sistema economico. Il comparto che dà voce alle istanze, si occupa di promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e di favorire la conciliazione tra lavoro e cura della famiglia, compito difficile in un Paese come l’Italia che investe poco in servizi sociali.
Sono già in fase di presentazione progetti utili a favorire lo sviluppo del territorio.
Vista l’importanza della riunione, erano presenti, Anna Maria Oppido e Valentina Borrelli per la commissione pari opportunità del comune di Crotone, la Presidente del comparto sociale di FenImprese Difendi Irene Trocino con Sara Angotti, la Presidente di Uninidi FenImprese Alessandra Covelli, Mariano Romano per i Giovani Imprenditori FenImprese e tante imprenditrici note nella città che fanno parte del consiglio direttivo.
FenImprese come sempre dimostra di essere l’Associazione che ha maggiore seguito nel nostro territorio.