Al Garden di Rende “Esisto ma non vivo”, corto sociale sulla sessualità vista da un giovane disabile
Sarà proiettato al cinema Garden di Rende, martedì 18 aprile alle 21, “Esisto ma non vivo”, di Marco Martire, il cortometraggio sociale sulla sessualità secondo il punto di vista di un ragazzo con disabilità.
Si tratta di “Un tentativo originale e ambizioso di affrontare i pregiudizi che accompagnano l’esistenza di chi è affetto da disabilità, con l’obiettivo di generare maggiore consapevolezza rispetto a tale condizione, dando una voce proprio a chi in prima persona si trova ad affrontare i problemi della disabilità”, hanno avuto modo di annunciare i protagonisti del progetto.
Il corto è stato realizzato dall'associazione cinematografica “Creatività automatica” e diretto da Martire (che è anche presidente della stessa associazione) con la preziosa assistenza di Caterina Misasi (aiuto-regista), affermata attrice professionista.
Il lavoro è tratto da un’idea di Davide Carpino, giovane attore cosentino con disabilità, che interpreta il protagonista della storia. Le scene del cortometraggio sono state girate nella provincia di Cosenza: teatro Rendano, cinema Andromeda, corso Mazzini, Casali del Manco.
L’autore della storia, Carpino, attore della grande commedia teatrale in vernacolo Cosentino “Conzativicci”, ha deciso di impegnarsi in questa sua nuova esperienza cinematografica come protagonista (Dante), insieme ad Angela Ferlaino (Rossana), altra protagonista del corto, attrice del film “Valzer”, “Belle Da Morire” e “Fallo”. Mentre il giovane e talentuoso regista, Marco Martire, ha cercato di emozionare, tra cuore ed anima.