Crotone. 15enne palpeggiata e baciata: zio indagato per violenza sessuale

Crotone Cronaca

È stata la denuncia di una mamma a far scattare le indagini su un episodio che risalirebbe all’estate scorsa: secondo quanto raccontato dalla donna, lo zio avrebbe palpeggiato la nipote quindicenne, baciandola sulle labbra contro la sua volontà.

Da qui si è giunti oggi all’emissione di un provvedimento con cui il Gip del tribunale locale ha stabilito il divieto di avvicinamento alla minorenne e alla sua famiglia, alla sua abitazione e a tutti i luoghi frequentati dalla stessa, a carico di un 54enne di Crotone.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile, l’uomo, successivamente a quel fatto, avrebbe anche aggredito fisicamente la denunciante, che dopo essere venuta a conoscenza dell’episodio che aveva coinvolto la figlia, gli aveva chiesto delle spiegazioni.

Pertanto, al termine delle indagini, la Procura della Repubblica di Crotone ha avanzato la richiesta di misura cautelare al Giudice per le indagini preliminari, che ha emesso il provvedimento immediatamente notificato allo zio che allo stato è quindi indagato per violenza sessuale aggravata.