Aido: il “tour dono per la vita” farà tappa domani a Corigliano-Rossano

Cosenza Salute Antonio Le Fosse

La terza edizione del “tour dono per la vita” farà tappa anche a Corigliano-Rossano. Giuseppe Iacovelli, a bordo della sua bicicletta da corsa, arriverà nella mattinata di mercoledì 19 aprile, alle 11, nell'area urbana di Rossano, in località Crosetto, nei pressi della Villa comunale “Alberto De Falco”, dove si svolge il mercato settimanale.

Ad accoglierlo il Presidente dell’Ana-Ugl della fascia jonica cosentina, Antonio Ferraro, il Presidente dell’Aido di Co-Ro, Pina Maria Russo, ma anche i soci dei due direttivi.

Nel pomeriggio, invece, è previsto un incontro-dibattito presso il Circolo Culturale Rossanese (con inizio alle ore 18), in cui si parlerà della donazione degli organi che può salvare la vita a molte persone.

L'iniziativa è finalizzata a sensibilizzare i cittadini. All'incontro, moderato dalla dottoressa Pina Maria Russo, prenderanno parte il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, il Presidente Provinciale dell’Ana-Ugl, Antonio Ferraro, il Presidente di Fintred, Giuseppe Iacovelli, che sta effettuando il giro del sud in bicicletta, il Prof. Francesco Filareto, il Dirigente del Reparto di Neurologia dell'Ospedale di Corigliano, Lucia Pucci, ma anche alcuni testimoni del dono.

È previsto, tra l'altro, un momento ricreativo dedicato alla lettura a cura della Prof.ssa Evelina Tavernise. La cittadinanza è invitata a partecipare.