Comune Crotone. Invecchiamento: pubblicato avviso per promuovere politiche attive

Crotone Attualità

E’ stato pubblicato sul sito del comune di Crotone l’avviso finalizzato all’individuazione di un soggetto del terzo settore per la progettazione e realizzazione di attività in materia di “invecchiamento attivo” nei comuni dell’Ambito Sociale di Crotone (Belvedere Spinello, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato e Scandale, oltre al comune di Crotone in qualità di ente capofila). Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi.

L’avviso è diretto ad avviare una procedura di selezione di Enti del Terzo Settore con cui attivare un tavolo di co-progettazione, sviluppo e successiva attuazione di un progetto per la realizzazione di interventi finalizzati all’implementazione di attività in materia di invecchiamento attivo, promuovendo politiche di integrazione delle persone anziane, contrastando atteggiamenti di discriminazione ed esclusione al fine di consentire un invecchiamento dignitoso e in condizione di salute, attraverso il coinvolgimento diretto della popolazione over 65. Tutta la documentazione allegata all’avviso è pubblicata sul sito del Comune di Crotone.

“L’obiettivo del percorso intrapreso è quello di ribaltare un pregiudizio. Gli anziani non solo rappresentano memoria storica ma sono una parte importante della nostra società. Come sempre non lavoriamo solo per interventi di mera assistenza ma finalizzati alla piena integrazione dei soggetti coinvolti” dichiara l’assessore Filly Pollinzi.