Pallanuoto. L’Arvalia Lamezia torna con un doppio pareggio dalla trasferta crotonese
Le formazioni di pallanuoto Under 12 e Under 14 della Arvalia Lamezia sono state impegnate in un’importante trasferta crotonese martedì scorso, 25 aprile, per una nuova tappa del campionato regionale.
Sono finite in pareggio le sfide tra gli atleti di entrambe le categorie, lasciando un po’ di amaro in bocca non solo negli stessi giocatori, ma anche e soprattutto nel loro allenatore, il tecnico Enzo Mirante, che ha incitato i suoi ragazzi a una maggiore determinazione e a spendersi di più in occasione dei prossimi incontri.
È terminata 8-8, infatti, la sfida Under 14, nonostante l’incredibile rimonta dallo svantaggio della Arvalia, a riprova proprio di quanto più concentrazione da parte del team lametino avrebbe potuto fare la differenza.
Si è conclusa 7-7 invece la partita Under 12, con la compagine guidata da mister Mirante avanti di diversi punti per parte del match, ma che si è lasciata poi andare a disattenzioni e mancata finalizzazione in fase offensiva, consentendo ai pitagorici di portare in parità le sorti dell’incontro.
A disputare la contesa Under 14 sono stati Giuseppe Mazzarella, Daniele Torchia (autore di ben 3 reti), Raffaele Bianchi, Battista Bongiovanni, Francesco Torcasio, Battista Chirico, Angelo Labonia, Giuseppe Barbieri, Agostino Viola, Gabriele Bernardini, Lorenzo Rettura, Gianfranco Rettura e Francesco Anello.
A entrare in vasca per quella Under 12, invece, Felice Baratta, Domenico Furci, Matteo Federico, Agostino Viola, Gabriele Bernardini, Giuseppe Barbieri, Giuseppe Graziano, Mirko Astorino, Lorenzo Palermo e Joshua Della Porta.
Proprio nell’occasione, la formazione Under 12 ha terminato la sessione regolare, piazzandosi al secondo posto in classifica, dietro al team reggino. Domenica 18 giugno, quindi, disputerà la Final Four a Crotone.