Scena nuda, “Questioni ereditarie”: dall’8 al 14 maggio a Milano
Tante novità, tra laboratori, produzioni e progetti nazionali ed internazionali, caratterizzeranno i prossimi mesi di attività della Compagnia “Scena Nuda”, guidata da Teresa Timpano.
A partire da “Questioni ereditarie”, il laboratorio teatrale e di approfondimento su “Re Lear” di Shakespeare, che si svolgerà dall’8 al 14 maggio, a Pacta dei Teatri - Milano.
A dirigere il laboratorio sarà Andrea Collavino (regista, attore e drammaturgo, diplomato alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano, ha lavorato, tra gli altri, con Strehler, Vacis, Nekrosius, Sinigaglia, ed ha curato la regia anche dei recenti spettacoli di “Scena Nuda”, “Noi non siamo barbari” e “Questioni di famiglia”), con gli interventi di alcuni esperti: Michele Capararo medico neurologo e psicoterapeuta, socio fondatore Centro Isadora Duncan di Bergamo; Marco Farina, notaio nel distretto di Milano e ricercatore di diritto privato presso l’Università degli studi di Milano; Demetrio Maltese, notaio nel distretto di Milano e professore a contratto di diritto commerciale presso l’Università “Bocconi” di Milano.
Il tema sarà, infatti, “Re Lear - generazioni, giustizia, eredità, amore” e sarà un lavoro mirato a investigare la giusta distanza fra la narrazione, l’interpretazione e la ricerca del senso: per questo ci saranno, appunto, anche interventi di esperti di diritto commerciale e civile, psicologi, che porteranno la propria esperienza su questi argomenti.
Per partecipare al laboratorio (che si svolgerà tutti i giorni dalle 10,30 alle 16:30, tranne il 12 maggio dalle 14 alle 20) occorre avere un’età superiore a 18 anni e precedenti esperienze formative, lavorative o accademiche.
Per candidarsi si può inviare una email con il proprio curriculum vitae a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indirizzo al quale è possibile rivolgersi (oltre che via whatsapp, al numero 3297093091) anche per richiedere tutte le informazioni su svolgimento e costi.
Rivolto ad attrici ed attori, drammaturghe e drammaturghi, il laboratorio costituirà l’inizio di un processo di avvicinamento ad un nuovo spettacolo teatrale prodotto da “Scena Nuda”, con il sostegno del MiC e della Regione Calabria.