I pericoli delle droghe: polizia a confronto con gli alunni dell’Anna Frank di Crotone
Gli agenti della Questura di Crotone hanno incontrato gli alunni della terza media della scuola secondaria di primo grado “Anna Frank” con cui hanno parlato del tema della prevenzione del consumo di stupefacenti tra i più giovani.
Gli studenti, che hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, hanno illustrato ai poliziotti i loro lavori prodotti sul tema, dimostrando grande sensibilità e consapevolezza sull’argomento.
All’incontro, al quale hanno partecipato il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Salvatore Montemagno, Dirigente della Divisione Anticrimine, e il Commissario Luca Attanasio, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, i giovani hanno posto numerosi ed interessanti quesiti sui rischi connessi all’utilizzo di droghe e alle relative conseguenze sia dal punto di vista psico-fisico che giuridico.
Grande interesse è stato dimostrato in merito all’attività di prevenzione svolta dagli agenti della “volante” presenti all’incontro anche con le moto con colori d’istituto.
L’iniziativa si inquadra nel solco del progetto intitolato “PretenDiamo Legalità”, promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, che si pone l’obiettivo di stimolare una riflessione sull’importanza della legalità e del rispetto delle regole di convivenza, per favorirne la promozione e la diffusione, e aiutare i giovani a scegliere un percorso di vita ispirato ai valori della solidarietà e della giustizia.