Dal Progetto Bibliò nuovi fondi per ampliare la biblioteca di Paola

Cosenza Infrastrutture
La biblioteca comunale Roberta Lanzino, Paola

Il Comune di Paola - nell’ambio del progetto Bibliò-una finestra sul mondo - ha ottenuto un finanziamento di sessantamila euro per l'ampliamento ed il miglioramento dell'offerta educativa e formativa della biblioteca comunale Roberta Lanzino.

Lo annunciano, con una nota congiunta, il vicesindaco della città, Maria Pia Serranò e l'assessore Stefania Mirafiori, con delega anche all'istruzione, definendolo “un risultato importante, richiesto ed ottenuto dalla giunta del sindaco, Giovanni Politano”.

“Puntiamo sull'istruzione, sulla cultura e sul miglioramento dei servizi. Grazie al contributo - proseguono Serranò e Mirafiori - potremo offrire ai cittadina una biblioteca comunale moderna e più bella. Tra le azioni del finanziamento - infatti - abbiamo l'acquisto di libri, materiale multimediale e librario e di arredi, l'allestimento della biblioteca e delle verie sale

La digitalizzazione dell'offerta, e - novità assoluta - è prevista la realizzazione di un'area destinata ai bambini fino a sei anni per la lettura. Grazie al proficuo lavoro degli uffici comunali e del responsabile di settore, Maria Lucrezia Di Blasi - che ringraziamo - e grazie ai soggetti parteners quali Adiss multiservice, Raggio di sole onlus, Ats La Riviera di San Francesco, Teca srl, vogliamo promuovere Paola quale meta culturale oltre che turistica, per una città sempre più europea e al passo con i tempi. Proseguiamo nel lavoro intrapreso in silenzio e con serietà”, concludono vicesindaco e assessore.