Giornata del Libro: S. Caterina sempre più catalizzatore culturale della città
La Stazione FS di S. Caterina si conferma sempre di più come un importante punto di riferimento culturale per Reggio e la Calabria: conferma ne è la “Giornata del Libro” condotta ieri, domenica 21 maggio, dai bravissimi Raffaella Imbriaco e Francesco Mirotti, che hanno riscosso consensi tra il numeroso pubblico presente e dagli scrittori che si sono alternati.
Durante la sessione mattutina, il giovanissimo Riccardo Kunkar, di appena 16 anni, ha presentato il suo romanzo “The Closeness” di fronte ad una platea ricca di suoi coetanei.
Nel primo pomeriggio, spazio ancora ai giovani, con i due romanzi di Manuela Dandy: “Cuori maledetti” e “Cenere e olio”. Non sono mancati i momenti dedicati ai più piccini, con i Pagliacci Clandestini interpreti de “la Favola di Pinocchio”.
Palco quindi per lo scrittore Pat Porpiglia, con le “Storie di due mondi”, presentazione impreziosita, nel suo atto finale, dalla presenza del poeta Nino Cotroneo come voce narrante.
Gran finale con la presentazione del libro, dedicato alle donne, “I Colori del mio Paese” di Immacolata Cassalia; alcuni passaggi del testo sono stati interpretati teatralmente dall'attrice Elena Festa, dall'attore Peppe Cambera e dalla cantautrice Caterina Zema.
“Il prossimo appuntamento con la rassegna Calabria D'Autore sarà Domenica 28 maggio, con la presenza di due illustri archeologi.”, ci tiene ad evidenziare il presidente Pino Strati.