Cinquefrondi. Liceo musicale, per la fine dell’anno alunni e docenti sul palco con “Grease”
Manca ormai poco. L’appuntamento è per il prossimo 10 giugno alle 20 al Palazzetto dello Sport di Polistena per assistere all’evento di fine anno che vedrà coinvolti i ragazzi del liceo musicale di Cinquefrondi. Musica, ballo, canto e tanto divertimento saranno assicurati nella messa in scenda del musical Grease.
Una produzione che ha visto impegnati, nella preparazione minuziosa e nella cura dei dettagli, uno staff di docenti esperti che hanno coinvolto anche i ragazzi delle scuole medie della zona.
Il progetto “Grease”, infatti, vuole essere uno spettacolo di tipo professionale, messo in scena dai docenti e alunni del liceo musicale. Quest'anno per la prima volta, è prevista la partecipazione delle scuole medie della Piana che hanno con grande piacere accettato la collaborazione musicale.
Si esibiranno gli studenti di Taurianova dell’Istituto comprensivo Monte Leone Pascoli, di Cinquefrondi; dell’Istituto comprensivo “Cinquefrondi-Anoia-Giffone” Francesco Scala, di Polistena; dell’Istituto comprensivo F. Jerace di Laureana di Borrello e dell’Istituto comprensivo Laureana Galatro Feroleto.
Il Musical prevede tutte le figure professionali del caso: sceneggiature in digitale, ballerini professionisti, l’audio e le luci a cura di tecnici del suono, ad oggi tra i migliori del sud Italia. Voci dal vivo, orchestra dal vivo, costumi originali. Il tutto ambientato negli anni 60. Uno spettacolo degno di essere portato nei migliori teatri.
Un risultato raggiunto grazie alla spinta propulsiva della dirigente Francesca Morabito che ha creduto e investito sul talento degli studenti che hanno dimostrato competenze e potenzialità che meritano di essere valorizzate.