Controlli alla movida vibonese: una denuncia e una patente ritirata
Continuano i controlli della polizia nel vibonese, in particolare nelle zone centrali della città e in quelle della cosiddetta movida, ancora più frequentate con l’avvicinarsi dell’estate.
In questo contestato, gli uomini della Squadra Mobile, impegnati a Pizzo Calabro, sono stati attirati da un soggetto che è apparso allarmato alla loro vista. Gli agenti hanno così deciso di controllarlo tant’è che gli hanno trovato oltre 5 grammi di eroina, motivo per cui è stato segnalato alla Prefettura.
Nella serata di ieri, invece, un altro servizio di prevenzione della “movida violenta” è stato effettuato nel centro del capoluogo, impegnando la Mobile e le Volanti, la Polizia Stradale e l’Unità Cinofila.
L’attività ha portato ad identificare persone e veicoli sospetti: in particolare è stato controllato un mezzo già sequestrato e senza assicurazione: al conducente è stata quindi ritirata la patente e sequestrato nuovamente il veicolo.
La Squadra Mobile, inoltre, ha effettuato una perquisizione a carico di un soggetto visto passare a bordo di un’auto e che nel bagagliaio aveva una mazza in legno nascosta nel vano della ruota di scorta. L’uomo è stato pertanto denunciato alla Procura per detenzione abusiva di oggetti atti ad offendere.