Si rompe il femore, ingessata alla gamba sbagliata: Asp apre indagine interna
Il commissario straordinario all'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, il generale Antonio Battistini, ha disposto l’apertura di un’indagine interna che ha lo scopo di raccogliere ogni informazione utile per fare chiarezza sul caso di un’anziana donna a cui, nei giorni scorsi, all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme avrebbe ricevuto una doppia ingessatura sbagliata.
“Ove fosse accertata si tratta di una vicenda grave che richiede ogni opportuno approfondimento per fare luce sull’accaduto e per accertare eventuali responsabilità”, afferma Battistini.
Protagonista della vicenda un’anziana centenaria che domenica scorsa aveva fatto ricorso alle cure del pronto soccorso del nosocomio della città della piana dopo essersi rotta il femore della gamba destra.
Dopo una radiografia la paziente è stata sì ingessata ma, purtroppo, alla gamba sinistra. Solo dopo esser tornata a casa e a ver avvertito dei dolori al femore, l’anziana si è infatti resa conto dell’errore.
Sottoposta nuovamente ad ingessatura, stavolta alla gamba giusta, i suoi medici si sono però accorti che anche quest’ultima procedura non sarebbe stata eseguita correttamente.