Isola. Casa della Comunità, un altro passo avanti verso il nuovo centro sanitario
Sono state consegnate nei giorni scorsi le chiavi dell'edificio comunale di Suggesaro che servirà ad ampliare l'offerta sanitaria del territorio di Isola Capo Rizzuto.
Il Sindaco di Maria Grazia Vittimberga, accompagnata dal Presidente del Consiglio Luigi Rizzo e dall'Assessore Davide Loprete, ha infatti aperto le porte all'equipe di progettisti che si è aggiudicata i lavori di progettazione della nuova Casa della Comunità.
Si tratta di un progetto finanziato con fondi PNRR, con un investimento di 1,4 milioni di euro: sarà realizzato in cooperazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, grazie anche alla collaborazione con la Provincia pitagorica, nella persona del consigliere Raffaele Gareri e con la Regione Calabria.
Nello specifico si tratta di un Poliambulatorio dotato di medici specialisti, tra cui: pediatri, logopedisti, fisioterapisti, dietologi, tecnici della riabilitazione ma anche infermieri di famiglia, una figura di fondamentale importanza per le famiglie con all’interno persone con disabilità.
Ci sarà inoltre la presenza di laboratori analisi, radiologia e altri servizi sanitari. Il progetto vedrà alcuni interventi di ristrutturazione anche al già esistente Polo Sanitario "Suggesaro", con l'obiettivo di farlo diventare un unico grande centro che possa dare più risposte possibili alle esigenze dei cittadini.