Isola Capo Rizzuto: un’altra ambulanza per Arces-Odv, ma c’è bisogno di aiuto

Crotone Salute

Mentre alcune associazioni o enti mandano mezzi di soccorso in paese stranieri Giuseppe Guarino li manda in Calabria “dove il parco macchine è la sanità pubblica lascia desiderare” fanno sapere dall'Arces Odv di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese.

L’impegno per la sua terra di origine e per​ l'Arces da parte di Guarino, presidente della consociata lombarda di Viadana, i provincia di Mantova, continua e non si smentisce: infatti è già pronta una seconda ambulanza.

Un altro mezzo che diventerà utile per servire tutto il territorio non solo di Isola ma anche di Crotone e provincia, per trasporti protetti in Italia ma anche per i soccorsi.

“Questa volta però si necessita per l’acquisto di un piccolo contributo da parte della popolazione del luogo o di un benefattore, pur riconoscendo il momento di crisi particolarmente della sanità calabrese e della scarsità di mezzi necessari per le emergenze ma anche per i vari trasporti di dialisi e accompagnamento di malati” fa sapere Guarino.

“Diamoci tutti una mano dalle gocce si forma un oceano di generosità e solidarietà, crediamoci anche questa volta” ribadisce Garino informando che “verrà rilasciata apposita ricevuta scaricabile presso la sede sita in Piazza del Popolo”.