Portigliola. Troppi incidenti sulla 106, si avvia il controllo con gli autovelox
Nei prossimi giorni sarà attivato dal Comune di Portigliola, nel reggino, un servizio di controllo della velocità sulla Strada Statale 106 jonica, nel tratto ricadente nella frazione Marina.
L’attività, curata dagli agenti della Polizia Municipale, sarà svolta con Autovelox di ultima generazione, omologati e registrati presso il Ministero dell’Interno, con certificazione della taratura e dislocati in posizione mobile, con una idonea cartellonistica stradale posizionata, come richiesto dall’attuale normativa, ad almeno 400 metri dal sito di rilevazione.
Il servizio verrà svolto in varie fasce orarie e in giornate diverse lungo l’arco settimanale, e sarà attuato dalla Municipale con il supporto tecnico della società che fornirà le apparecchiature.
L’attivazione dell’autovelox, precisa la Commissione Straordinaria del Comune, è stata decisa “in considerazione dell’alto numero di incidenti stradali che nel (pur breve) tratto di strada considerato, hanno determinato negli ultimi dieci anni diversi incidenti con un numero complessivo di 27 feriti ed un soggetto deceduto”.
Da qui la volontà dell’ente di “tutelare la pubblica incolumità” avviando il servizio nei prossimi giorni, soprattutto in concomitanza del periodo estivo che vede aumentare il flusso veicolare con un più alto rischio di incidenti stradali.