Troppo nervoso al controllo, nel tir aveva 85 chili di coca: arrestato trasportatore calabrese

Calabria Cronaca

Sul tir gli hanno trovato 85 chilogrammi di cocaina, un carico di droga che sul mercato vale qualcosa come sette milioni di euro. Per questo un camionista calabrese è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a Bologna,

Durante dei servizi di routine, alle prime ore di questa mattina i baschi verdi hanno fermato l’auto-articolato all’uscita dell’Interporto del capoluogo emiliano.

Controllando come di consueto la documentazione commerciale e la merce trasportata, principalmente degli insaccati e dei surgelati, i militari si sono resi conto che il conducente, titolare di una ditta individuale del Sud Italia che opera nel settore dei trasporti, era agitato, soprattutto quando i finanzieri si avvicinavano alla cabina di guida.

Un comportamento che ha attirato l’attenzione inducendo ad un’accurata ispezione del veicolo, soprattutto dopo che è stato verificato che l’uomo avesse dei precedenti penali.

È così che l’intuizione dei militari li ha condotti ai vani porta oggetti e in altri spazi creati appositamente, dove sono stati ritrovati 77 involucri scuri avvolti nel cellophane, oltre a circa duemila euro in contanti.

I successivi accertamenti hanno confermato che si trattava di cocaina. I baschi verdi hanno quindi proceduto all’arresto del presunto corriere e al sequestro dell’ingente quantitativo di droga, del mezzo di trasporto e del denaro.