Incontriamoci Sempre, si chiude la stagione sociale e culturale dell’associazione
Si è appena conclusa la lunga maratona sociale e culturale dell’associazione Incontriamoci Sempre per il Volontariato. Si registrano numeri da capogiro, per presenze, in ogni iniziativa, organizzata sia all'interno che all'esterno della bellissima Sala Museo “Il Ferroviere” della Stazione di Reggio Calabria S. Caterina.
La collaudata Rassegna domenicale “Calabria D'Autore” e “Lo Stretto che balla”, il laboratorio di danze tradizionali del centro-sud Italia, hanno riscontrato unanimi apprezzamenti.
Positivi gli eventi al di fuori della stazione: dalla Tombolata Benefica, che ha registrato il sold out lo scorso 26 dicembre presso l'auditorium “Don Orione” S. Antonio, al classico appuntamento con il “Treno della Befana” che ha registrato, oltre ogni più rosea aspettativa, la presenza di circa mille persone.
Altro importante appuntamento, “La giornata della Solidarietà”, vissuta nel periodo pasquale e la donazione delle uova pasquali ai bambini ricoverati al reparto di pediatria del Gom di Reggio Calabria: un momento di grande commozione.
“Atri appuntamenti ci aspettano - dichiara il Presidente Pino Strati - dopo l'elezione del nuovo ed allargato consiglio direttivo: si ripartirà con altrettanto entusiasmo, per regalare al nostro territorio, momenti significativi di arte, cultura e solidarietà”.
Questi i temi cari ad Incontriamoci Sempre e portati avanti in questi anni, grazie ai quali, la Stazione FS di S. Caterina, a Reggio Calabria, ha conquistato la ribalta nazionale per la grande mole di attività.
"In questi giorni - continua Strati - è stato pubblicato il bando del Concorso Internazionale di Poesia Incontriamoci Sempre, giunto alla sua tredicesima edizione e si è già al lavoro per l'organizzazione del Premio Simpatia della Calabria, giunto alla sua sedicesima edizione, che avrà luogo a fine settembre in una splendida location. Siamo particolarmente legati a questo evento durante il quale, da tantissimi anni ormai, abbiamo il piacere di insignire illustri personaggi calabresi, o di origine, di caratura nazionale ed internazionale, premiandoli con il prestigioso orologio da tasca Perseo, che rappresenta la Storia, la cultura e la tradizione delle Ferrovie”.
Le creazioni orafe del Maestro Michele Affidato sono l'icona di questo prestigioso Premio, divenuto molto importante, per la grande capacità organizzativa e grazie alla conduzione di Marco Mauro.