Festa dello Sport. Crotone premia la passione e il talento dei suoi atleti

Crotone Sport

Sorrisi, applausi ed anche qualche lacrima di commozione alla “Festa dello Sport” che il Comune di Crotone ha promosso questa mattina nella Sala Consiliare per dire grazie ed evidenziare team ed atleti che si sono distinti con importanti successi sportivi nella stagione 2022/2023.

Una festa voluta dal sindaco Vincenzo Voce e dall’assessore allo Sport Luca Bossi che hanno avuto modo nei loro interventi di sottolineare il talento, la passione, l’amore dello sport, il senso di appartenenza alla comunità cittadina di migliaia di atleti che hanno dato lustro alla città.

È stata anche l’occasione per evidenziare il percorso amministrativo che ha portato alla giornata di oggi con la riapertura e riqualificazione di impianti sportivi di quartiere, di palestre scolastiche, di strutture come il Palakro, il settore B, la piscina olimpionica comunale.

Ma anche occasione per presentare quelli in itinere che sono stati programmati, approvati e finanziati e che saranno presto al servizio di cittadini e sportivi. Alla cerimonia ha partecipato la delegata provinciale Coni Francesca Pellegrino e i presidenti di Federazione.

A ricevere il riconoscimento cittadino la Sakro, ASD Bocciofila S. Francesco, Real Fondo Gesù, New F.G. Sporting Crotone, Big Sport Crotone, ASD Academy Crotone, Associazione Italiana Arbitri sezione di Crotone, ASD Millennium, La Fazenda Alexandra, Achei Crotone, ASD Magna Grecia, ASD Judo Milone Crotone, l’ASD Judo Brugellis, Accademia Karate Crotone, Club Velico Crotone, Scuola Guarda Krotoniate, ASD Kroton Nuoto, ASD Nuotatori Krotonesi, Rari Nantes Crotone, ASD Pallamano Crotone, ASD Pallavolo Crotone, Human Gym Albo, ASD Pugilistica Kroton, Milon Runners e Warpedo Pankration Crotone di cui l’assessore Bossi ha tracciato il profilo ed i successi sportivi.

L’amministrazione ha poi voluto evidenziare cinque personalità del mondo dello sport che si sono particolarmente distinte come Domenico Borelli, Ilaria Fonte, Antonio Carvelli, Enzo Foglia e Fabrizio Ruggiero.

“Una festa che è stato un momento di sentita riconoscenza della comunità cittadina ma che si proietta nel futuro con la consapevolezza della crescita del movimento sportivo cittadino”, si è commentato dall’amministrazione comunale.