Non vuole scendere dal bus al capolinea ed aggredisce gli agenti: un arresto a Reggio Calabria
Un giovane cittadino originario del Gambia e regolarmente residente in Italia, è stato arrestato nei giorni scorsi a Reggio Calabria, in pieno centro, con l'accusa di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si trovava a bordo di un autobus di linea del servizio pubblico cittadino, quando quest’ultimo è giunto al capolinea per rientrare in deposito.
Tuttavia, il soggetto si sarebbe rifiutato di scendere dal mezzo, nonostante i numerosi inviti del personale in servizio che, ad un certo punto, ha deciso di chiamare la Polizia.
Giunti sul posto gli agenti della Volante hanno esortato più volte l’uomo a scendere dal bus, senza però ottenere altro che risposte negative. Ad un certo punto, l’atteggiamento dell’indagato sarebbe cambiato, e da un apparente stato di calma avrebbe iniziato ad insultare e minacciare gli agenti.
Durante questi momenti avrebbe addirittura scagliato un sasso contro l’auto di servizio della polizia: gesto che ha fatto scattare l’intervento degli agenti, che lo hanno così immobilizzato per trarlo in arresto.