Crotone, spaccio di droga: un arresto ed una denuncia a distanza di poche ore

Crotone Cronaca

Avrebbe ceduto una dose di cocaina ad un uomo, sul lungomare di via Cristoforo Colombo a Crotone, così, una pattuglia dei Carabinieri ha pizzicato due soggetti in flagranza di reato.

L’acquirente, alla vista della “gazzella”, ha tentato di allontanarsi gettando a terra l’involucro che, tuttavia, è stato subito recuperato e sottoposto a sequestro.

Dai successivi accertamenti, i militari hanno appurao si trattasse di circa 10 grammi di cocaina. Inoltre, una perquisizione personale ha portato a ritrovare anche la somma di circa 400 euro, ritenuta il provento dello spaccio appena compiuto.

Per queste ragioni, un ragazzo è stato dichiarato in arresto, sottoposto al regime dei domiciliari e giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Crotone.

Poche ore più tardi, la stessa Sezione Radiomobile, è intervenuta nella periferia della città pitagorica dove, a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, ha denunciato a piede libero alla Procura dei Minorenni di Catanzaro, per detenzione ai fini di spaccio, un giovane del luogo trovato in possesso di circa 65 grammi di hashish, che eta nascosta all’interno di un mobile della propria abitazione di residenza, insieme a bilancini e vario materiale per il confezionamento.