Cinquefrondi, domani la VI edizione della “Maratona Notturna della solidarietà”

Reggio Calabria Sport

L’amministrazione comunale di Cinquefrondi da sempre fortemente sensibile alle politiche sociali e sempre più convinta del valore formativo dello sport, anche come mezzo di formazione comune, ha il piacere di annunciare che domenica 25 giugno alle ore 21 si terrà la VI edizione della “Maratona Notturna della solidarietà”. A darne notizia lo stesso comune.

"L’amministrazione comunale - continua la nota - collabora da sempre con l’Associazione Asd Fitform nella realizzazione di questa importante manifestazione che coniuga sport e sociale come mezzo di crescita culturale e sociale.

Nel corso degli anni abbiamo potuto notare la grande partecipazione realizzata anche attraverso una raccolta di fondi che sono stati impiegati per l’acquisto di pacchi spesa in favore delle famiglie in difficoltà. Lo scorso anno i fondi sono stati utilizzati per l’acquisto di attrezzature sportive da donare alle scuole pubbliche.

Ci sentiamo dunque di rivolgere un caloroso appello agli uomini e le donne che hanno a cuore il futuro dei loro figli di partecipare. I fondi che quest’anno saranno raccolti serviranno a migliorare gli spazi comuni di cui bambini e cittadini potranno liberamente usufruire.

Manifestazioni di questo tipo che hanno già dato il senso, negli anni passati, di come una comunità possa recuperare un’identità comune, ci inorgogliscono e ci danno l’ulteriore conferma che la strada fin qui intrapresa è quella giusta".