Al via l’Open Joy: sabato e domenica Soverato diventa capitale del fitness
Allenare corpo e spirito nei più bei scenari della Calabria, godendo della bellezza del paesaggio. Questo è Open Joy-La gioia del fitness, l'evento sportivo, giunto alla sua seconda edizione, che si terrà domani, 1 luglio, e domenica 2 luglio a Soverato e che si basa sull'importanza di lavorare sulla salute di corpo e anima, fondamentali per trovare il proprio benessere.
“Questi risultati – spiega l'organizzatrice, Teresa Spadafora, personal trainer, presenter, formatrice e istruttrice – possono essere amplificati se circondati da contesti naturali, in grado di trasmettere energia e bellezza, di cui la Calabria ne è estremamente ricca. Sono molto contenta di aver coinvolto alcuni colleghi, grandi professionisti, Jairo Junior e Chiara Bertozzo. Sarà un weekend entusiasmante.”
Gli eventi sportivi si terranno al Glauco Beach Club, situato in una delle più incantevoli cornici della costa ionica calabrese. Tra le attività previste: Cross Cardio, Animal Flow, Super Jump e Mobility.
“Il Cross Cardio è vita – dichiara Jairo Junior, ideatore del Cross Cardio, metodo di allenamento conosciuto in tutta Europa e in Brasile – In questi anni abbiamo aiutato tante persone a migliorare il loro modo di vivere. Domenica 2 luglio saremo sul lungomare di Soverato e faremo un'attività molto avvincente, Cross the City, una proposta di fitness che consente di “sfruttare” i luoghi più suggestivi e storici delle aree urbane. Utilizzeremo panchine, scale e altri attrezzi “naturali” incontrati lungo il percorso ma, allo stesso tempo, scopriremo angoli suggestivi sui quali solitamente non ci soffermiamo.”
Chiara Bertozzo, Animal Flow Livello 3 Italia Regional Leader, personal trainer, presenter, formatrice e istruttrice, spiega cos'è l'Animal Flow: “E' movimento libero e naturale, consapevolezza del corpo, fluidità, leggerezza, agilità. Si tratta di un percorso adatto a tutti, ad ogni livello, per ritrovare la propria efficienza fisica, per fare ciò che ci piace e star bene con se stessi e con gli altri. Poterlo praticare a contatto con la natura moltiplica le sensazioni, stimola le energie di mente e corpo, ci riporta alle origini e alla nostra essenza. Un'emozione che non vedo l’ora di condividere con il pubblico calabrese.”
Sarà possibile effettuare anche lezione di Sup con la trainer Antonella Mancuso.