Vibo, locale in pieno centro era ritrovo di pregiudicati: licenza sospesa
Un locale ubicato nel pieno centro di Vibo Valentia è stato chiuso dalla locale Questura, in quanto ritrovo di pregiudicati. Un provvedimento preso dal questore a seguito dei controlli svolti sul posto dalla Squadra Mobile, al fine di prevenire fenomeni di violenza e tutelare così l'ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso dei controlli gli agenti - coadiuvati dalla Polizia Amministrativa e dall'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico - sono riusciti ad identificare numerosi soggetti già noti alle forze dell'ordine, con precedenti in materia d'armi, reati contro la persona, contro il patrimonio o comunque già destinatari di avvisi orali.
Motivi che avevano indotto il questore a chiedere la chiusura del locale per una settimana. Ordinanza alla quale il titolare dell'attività si era opposto con un ricorso al Tar, che in un primo momento era stato accolto.
Tuttavia, ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare come, nel corso di alcuni mesi, il locale fosse frequentato sempre dagli stessi soggetti: circostanza che ha permesso di notificare una nuova chiusura con sospensione di licenza al locale.