CoRo Piano City: al via le candidature per la terza edizione
Dopo il successo di pubblico e critica delle passate edizioni, si rinnova la maratona pianistica diffusa nel centro storico bizantino di Rossano alla quale si prevede parteciperanno circa 100 pianisti e musicisti provenienti da tutta l’Italia e anche dall’estero, per celebrare il mondo degli “ottantotto tasti”.
Con CoRo Piano City, studenti e professionisti, scelgono di incontrarsi e confrontarsi in luoghi già da soli portatori di cultura, per uno scambio di idee e conoscenze che si arricchisce col determinante contributo di un pubblico il più eterogeneo possibile.
Nessuna distinzione di genere musicale o di età. È l’emozione di suonare il pianoforte davanti a un pubblico vero durante il momento clou della manifestazione. Una chance per tutti, un’occasione per far festa nel segno della musica in modo democratico e partecipato.
Come lo scorso anno sono previste tre postazioni con pianoforte a coda e gran coda. La kermesse musicale si terrà nel centro storico rossanese, a Corigliano-Rossano, il prossimo 23 agosto dalle 17 alle 24 tra il Chiostro Palazzo San Bernardino, il Chiostro del Museo diocesano del Codex e Palazzo Madre Isabella De Rosis.
La realizzazione di CoRo Piano City è promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione delle Pro Loco di Corigliano-Rossano.
La manifestazione è inserita nella programmazione CoRo Summer Music. La direzione artistica è a cura del Centro Studi Musicali “G. Verdi”. Il direttore artistico e organizzativo è la giovane pianista rossanese Teresa Campana. Candidature aperte su: https://forms.gle/RhQ3ZQu9JczxCuiX9