Calcio, Vibonese. Settore Giovanile: parte l’era Capria-Sangiorgio, nuovo organigramma
Dopo l’annuncio la presentazione. Il nuovo Settore Giovanile dell’Us Vibonese Calcio è definito. Il nuovo corso della ‘cantera’ rossoblù inizia ufficialmente dalla sala stampa del “Luigi Razza” dove nel pomeriggio di eiri, alla presenza del Direttore generale, Antonello Gagliardi, sono state presentate le figure che comporranno il nuovo organigramma per la stagione 2023/2024.
Come già comunicato nei giorni scorsi il Responsabile del Settore Giovanile rossoblù sarà Dino Capria; Ettore Sangiorgio sarà, invece, il nuovo Direttore responsabile dell’area tecnica.
Insieme a loro svelato il nuovo staff tecnico relativo alle categorie Under 15, Under 17 e Juniores. Il primo gruppo sarà guidato dal riconfermato Vincenzo Ranieli, già protagonista lo scorso anno di un’ottima stagione. Con lui ci sarà il preparatore atletico Cosmo Pugliese, che da giocatore, con la maglia rossoblù, ha vinto il campionato di Serie D.
Da un ex calciatore ad un altro: Giovanni Campo sarà l’allenatore dell’Under 17. Ad affiancarlo il preparatore atletico Salvatore Lo Bianco. La formazione Juniores, invece, è affidata al tecnico Francesco Marasco ed al preparatore atletico Ilario D’Agostino.
“Con oggi è aperta la ‘caccia’ - ha spiegato Dino Capria - coinvolgendo le società della provincia e non solo saremo dappertutto. I migliori talenti locali faranno parte della Vibonese, questo è sicuro. Questo è il nostro primo obiettivo
“È un progetto importante e molto ambizioso proiettato ovviamente alla prima squadra ma non solo - ha sottolineato Ettore Sangiorgio - Una filosofia metodologica che porteremo avanti con i tempi giusti, senza fretta, lavorando a step ed obiettivi, al centro della quale ci sono i giovani vibonesi”.