Girifalco, l’estate della Pro Loco parte con eventi unici ed imperdibili
La Pro loco Girifalco, guidata dal presidente Orazio Cipullo, ha organizzato degli eventi unici per questa estate, così da allietare le serate agostane della città in provincia di Catanzaro, il tutto inserito nel calendario "R.Estate in città, tra arte, cultura e divertimento a Girifalco" promosso dall’Amministrazione Comunale insieme alla stessa Pro Loco.
Ecco gli appuntamenti nel dettaglio: si parte il 3 agosto dalle ore 20:00, con la decima edizione della "Festa dell'emigrante" in Piazza Unità d'Italia. Una festa ormai entrata nella tradizione estiva, in collaborazione con l'associazione girifalcese in Svizzera e col patrocinio, oltre che del Comune, della Regione Calabria; nell’ambito della festa sarà compresa la sagra della patata, con la degustazione delle tipiche braciole girifalcesi e dei bratwurst elvetici; la serata sarà allietata dal gruppo pugliese Skanderground.
Sempre a Piazza Unità d'Italia l’8 agosto, dalle ore 22.00, ci sarà la "Disco Summer" una serata, che vede la collaborazione sempre dell'Avis comunale, a ritmo di musica disco con ospite d'onore Dj Comollo direttamente da Radio 105 in una piazza che diventerà una vera e propria discoteca all' aperto. Si conclude il 13 agosto in Via Roma con Capofortuna Band, cover di Rino Gaestano.
Una estate fitta dunque per l'associazione guidata dal presidente Cipullo, che ha lavorato alacremente per questo programma per poter offrire degli eventi di livello, una estate condivisa in pieno dall' Amministrazione che ha voluto una collaborazione diretta nello stilare un fitto calendario estivo, con eventi diversificati per le diverse età.