Crotone, turismo crocieristico: riperto il bando per 11 installazioni su corso Vittorio Veneto
Il Comune di Crotone, su proposta dell’assessore al Turismo e Crocieristica, Maria Bruni, ha riaperto i termini dell’Avviso finalizzato all’installazione, in occasione degli arrivi delle navi da crociera, di unidici stand su corso Vittorio Veneto.
Gli operatori economici avranno la possibilità di esporre e vendere i prodotti tipici calabresi di carattere alimentare e non alimentare per offrire ai turisti la possibilità di conoscere le eccellenze eno-gastronomiche ed artigianali calabresi.
La finalità è la promozione e valorizzazione del territorio calabrese coinvolgendo i turisti nelle degustazioni dei sapori locali e mostrare loro i prodotti dell’artigianato calabrese, espressione di tradizioni e dei vecchi mestieri.
In queste date, inoltre, il Comune - in piazza Pitagora - ha attivato un desk turistico con distribuzione di materiale informativo e promozione della Città e l’indicazione dei percorsi del progetto Visit Crotone.
“Con Visit - dichiara Bruni - il Comune offre una variegata proposta turistica con una serie di percorsi: quello naturalistico (Calanchi, Vrica e Stuni, Foce del Fiume Neto), quello del Centro Storico, archeologico (Parco Archeologico e Museo di Capo Colonna, Museo Archeologico Nazionale) e quello marino (immersioni subacquee, escursioni a vela)"
"Altro tassello importante per il potenziamento, in generale, del flusso turistico sarà il ripristino del volo diretto per Roma e la possibilità che avranno i turisti di atterrare e giungere, direttamente, su Crotone”, conclude l'assessore.
Le prossime date delle crociere saranno: 10, 14 e 15 agosto; 2, 7 (con due navi), 19, 27, 30 settembre, 5, 6, 9, 22, 24 ottobre: possono partecipare all’avviso per gli stand, gli operatori iscritti al Registro Imprese e in possesso dell’autorizzazione alla vendita su area pubblica/Scia.