Roccella, rifiuti selvaggi: fermati e multati tre cittadini “zozzoni”

Reggio Calabria Cronaca

Nel corso delle attività di controllo del territorio svolte dalla Polizia Locale di Roccella Jonica, sotto la guida del dirigente Francesco Riganati, sono stati individuati e sanzionati alcuni cittadini che violavano il Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani.

In pratica, come spiega l’assessore alle Politiche ambientali Fabrizio Chiefari, nella zona Nord sono state identificate due persone a cui sono state comminate sanzioni per abbandono illecito e non corretto smaltimento di rifiuti.

La prima era alla guida di un’autovettura da cui, fermatasi, è stata lanciata una busta di spazzatura; la seconda ha abbandonato dei Raee e del materiale legnoso nei pressi di una struttura ricettiva.

In una contrada periferica di Roccella, infine, è stata scoperta e sanzionata una terza persona mentre lasciava rifiuti al margine della strada.

“I comportamenti illeciti di questi ‘furbetti’, che grazie al lavoro investigativo del Comando di Polizia Locale sono stati scoperti e puniti, non sono affatto accettabili in una comunità che da sempre è impegnata nel rispetto delle regole della convivenza civile, della tutela dell’ambiente e del decoro urbano”, ha dichiarato Chiefari.

“La lotta all’abbandono dei rifiuti - ha concluso - è una delle attività prioritarie del mio assessorato e in quest’ottica posso assicurare che intensificheremo i controlli sul territorio per prevenire e contrastare eventuali altre condotte incivili che creano gravi danni ambientali”.