Riaperta dopo quasi tre anni la SP 1 nel comune di San Nicola Arcella

Cosenza Infrastrutture

Dopo circa tre anni di chiusura, oggi riapriamo la SP 1 nel Comune di San Nicola Arcella che in caso di chiusura della statale tirrenica 18, cosa che è già avvenuta questo inverno, risulta essere l'unica strada di collegamento tra i comuni dell'alto Tirreno Cosentino”.

A comunicarlo è il presidente della Provincia bruzia, Rosaria Succurro, che dà conto con soddisfazione del ripristino della viabilità di un’arteria ritenuta fondamentale per San Nicola Arcella e più in generale dell’alto Tirreno, dopo un lungo stop risalente al dicembre 2020 a causa di una frana.

Pochi mesi fa ho dato mandato al nostro Settore Viabilità, che ha subito disposto un progetto di riapertura della strada che nell'arco di 3 mesi è perfettamente transitabile” ha aggiunto il presidente.

Si tratta di un intervento che ha consentito di mettere in sicurezza la strada e di restituirla alla comunità, garantendo sicurezza ed efficienza sulla rete provinciale: “la riapertura della SP1 è un'ulteriore tassello di altri successi della Provincia che guidola chiosa di Rosaria Succurro, che evidenzia come “nell'ultimo anno abbiamo riaperto al transito: la SP 270, tra il comune di Fagnano Castello e Cetraro; la SP 164 che collega Cassano allo Ionio a Civita; la SP 267 nel comune di Rocca Imperiale”.

“Un impegno costante di valorizzazione di tutto il proprio territorio da parte della Provincia di Cosenza, in un’ottica di sostegno allo sviluppo socio-economico delle nostre comunità” ha concluso il presidente della Provincia.