Ubriachi e drogati alla guida: fioccano denunce nel crotonese

Crotone Cronaca

Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Crotone, particolarmente intensificati nel periodo estivo, soprattutto nelle zone del litorale pitagorico, mete di maggiore flusso turistico e di locali frequentati dai giovani della movida.

A ridosso del ferragosto le attività si sono concentrate nella città capoluogo e nei comuni limitrofi della Valle del Neto. Negli ultimi due giorni, così, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, attuati con posti di controllo predisposti anche di notte, i Carabinieri hanno identificato oltre cento persone e controllato più di sessanta veicoli con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada, denunciando in stato di libertà quattro persone per guida in stato di ebrezza sotto l’effetto dell’alcol, mentre un’altra è stata deferita all’autorità giudiziaria per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

Nello stesso ambito, nel corso di servizi antidroga, sette tra giovani e giovanissimi sono stati segnalati alla Prefettura di Crotone come assuntori di sostanze stupefacenti, dopo essere stati trovati in possesso di modiche quantità di cocaina, eroina, hashish e marijuana.

L’intensificazione dei servizi dei militari pitagorici, in concomitanza del ferragosto che affolla, in particolare, il litorale pitagorico nella zona sud del capoluogo, frequentata dai giovani della movida estiva nei locali notturni, proseguirà per tutta l’estate.

I servizi saranno predisposti con pattugliamenti e posti di controllo, attuati anche di notte, con l’ausilio dei motociclisti della Sezione Radiomobile e con la collaborazione di altri reparti dell’Arma, allo scopo di contrastare i reati e garantire più sicurezza ai cittadini.