Reggio, si ritrovano per la prima volta dopo 53 anni dalla maturità
Ritrovarsi per la prima volta nel ricordo del passato, degli anni trascorsi tra i banchi di scuola. Venerdì scorso, 11 agosto, si sono incontrati dopo ben 53 anni dal giorno del loro diploma gli studenti della 5a B Elettrotecnici dell'Istituto tecnico “Panella” di Reggio Calabria.
All’appuntamento in un noto ristorante della frazione Riace, si sono presentati Giovanni Celestino, Angelo Federico, Antonio Lombardo, Filippo Zanone, Demetrio Nicolò, Francesco Surace, Nicola Comito, Brindisi Santo, Pasquale Checco e Gennaro Cortese.
In una serata di piena estate, all’insegna della spensieratezza, i presenti si sono raccontati come abbiano trascorso tutti questi anni, ricordando inoltre quanti, purtroppo, non ci sono più e gli assenti che si spera di poter incontrare il prossimo anno.
Momenti belli ma anche commoventi; ognuno ha fatto un'esperienza di vita lavorativa diversa e spesso, come ancora accade oggi, lontano dalla propria terra. Dopo i racconti di vita e la cena, hanno tutti firmato su una pergamena l'impegno di ritrovarsi presto e non già tra altri 53 anni. Alla fine il taglio della torta e un brindisi di augurio.