Parco archeologico. Eno, un mese di vino a Sibari: si inzia da domani

Cosenza Attualità

Il Parco archeologico di Sibari ha organizzato “Eno, un mese di…vino a Sibari”. Dal 23 agosto al 30 settembre un viaggio tra archeologia, vino e jazz. Il cartellone è stato preparato in collaborazione con Terre di Cosenza DOP e Peperoncino Jazz Festival.

Una prima iniziativa tesa a promuovere lo sviluppo locale su base culturale dell’intera Sibaritide in cui rientra anche l’accordo di valorizzazione firmato dai sindaci, dai comuni, altri Enti e i musei privati e di impresa nei mesi scorsi.

Con questa comunicazione, iI direttore Filippo Demma ha programmato una conferenza stampa di presentazione dell’evento e dell’anteprima della mostra (che aprirà al pubblico da mercoledì 23 agosto) prevista per oggi, martedì 22 agosto alle ore 17.30, presso la sala convegni del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide.

Oltre al direttore Demma sarà presente anche Demetrio Stancati, presidente del Consorzio Terre di Cosenza Dop oltre ad altre autorità politiche, religiose e militari. Alla presentazione farà seguito una degustazione guidata a cura del Consorzio Tutela vini DOP Terre di Cosenza.