Karate, classe U14: i calabresi Chirico e Forgione “atleti di interesse nazionale”
In vista dei prossimi campionati europei 2024 due Karateka reggini tesserati con la SGS Fortitudo 1903 sono stati accreditati dalla Fijlkam per partecipare al Seminario Nazionale di Kumite (combattimenti) presso il Palazzo dello Sport “Playhall” di Riccione.
Nella classe internazionale U14, Chiara Chirico ed Ettore Forgione, allenati dagli Insegnanti Tecnici Alessandra Benedetto e Rossella Zoccali, che si erano classificati, rispettivamente, quinta e terzo al campionato italiano Esordienti, hanno acquisito il diritto di partecipare all’evento e saranno impegnati dall’8 al 10 settembre a svolgere assieme ai migliori atleti d’Italia quattro allenamenti di un’ora e mezza ciascuno diretti dagli allenatori della nazionale.
Il Presidente della Fortitudo 1903, Riccardo Partinico, si è dimostrato molto soddisfatto per il risultato ottenuto dai due ragazzi impegnati da alcuni anni a praticare Karate ed ha dichiarato: “La Fortitudo 1903, da 120 anni, offre ai giovani reggini la possibilità di praticare sport ad alti livelli e contribuisce, assieme alle famiglie ed alle istituzioni scolastiche cittadine, alla loro formazione psico-fisica. Ogni anno otteniamo successi a tutti i livelli, assoluti e giovanili”.
“Il risultato ottenuto da Chiara ed Ettore è un esempio ed uno stimolo per tutti gli altri atleti che frequentano il Centro Sportivo Matteo Pellicone. I due ragazzi, ammessi alla classe scolastica successiva con il massimo dei voti, hanno dimostrato che con costanza, impegno e sacrificio si può essere campioni sia nello studio che nello sport”, ha concluso Partinico.