Festa patronale finisce in tragedia, travolto dal treno mentre assiste ai fuochi pirotecnici

Cosenza Cronaca

È finita in tragedia la festa patronale di San Francesco di Paola a Campora San Giovanni, frazione di Amantea. Un 27enne - Francesco Paradiso - è difatti deceduto dopo esser stato travolto da un treno in transito, un intercity, mentre insieme ad altre persone era andato ad assistere ai fuochi d’artificio dalla stazione ferroviaria della cittadina tirrenica cosentina.

Il fatto è avvenuto intorno all’una della notte scorsa. Finito il concerto in piazza, in cui si esibiva il cantante Adriano Pappalardo, il giovane si sarebbe recato alla stazione, che è praticamente vicina al mare e quindi anche al luogo dello spettacolo pirotecnico, ma potrebbe essersi avvicinato troppo ai binari tanto che il convoglio di passaggio non ha potuto evitarlo travolgendolo mortalmente.

Inutili i soccorsi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.

LA VITTIMA NON ERA DA SOLA

Emergono nuovi dettagli con il procedere delle indagini da parte delle forze dell'ordine. Una su tutte: la giovane vittima non era sola. Questo infatti sarebbe stato accompagnato da 7 persone tra cui le due sorelle.

Sull'esatta dinamica di quei tragici attimi sta indagando ora la Polfer di Lamezia Terme, impegnata a raccogliere testimonianze ed elementi utili a ricostruire la scena. Resta infatti da chiarire se il gruppo stesse attraversando i binari o fosse seduto nelle loro immediate vicinanze, o se solo la vittima si trovasse sul luogo dell'impatto.

Ultimo aggiornamento: 11:43