La Mediateca comunale ha ospitato la presentazione del Progetto “Viviamo Cinquefrondi 2.0”.

Reggio Calabria Attualità

Ieri Mercoledì 6 Settembre alle ore 18.30 la Mediateca Comunale di Cinquefrondi ha ospitato la presentazione del Progetto "Viviamo Cinquefrondi 2.0".

Viviamo Cinquefrondi 2.0 è l'ennesima opportunità che l'Amministrazione Comunale offre ai suoi cittadini, grazie ai finanziamenti offerti dalla Città Metropolitana. A renderlo noto l'amministrazione comunale.

"Il Progetto - continua la nota - è dedicato ad anziani over 60 e persone diversamente abili e si propone di creare delle esperienze di socializzazione e aggregazione, promuovendo l'inclusione e lo scambio intergenerazionale.

La durata del progetto è di 4 mesi, fino a dicembre 2023 e la sua gestione è stata affidata alla Cooperativa Sociale Strade Vincenti.

Tante le associazioni del territorio presenti nella giornata di ieri, tante le richieste di collaborazione. La cooperazione è la chiave su cui l'Amministrazione Comunale vuole investire tutto.

I mesi saranno scanditi da tre incontri settimanali animati da numerose attività. Un programma ricco di sorprese quello di Viviamo Cinquefrondi 2.0. Un programma dinamico, che animerà diversi luoghi del territorio Cinquefrondese, con un unico obiettivo: mettere al primo posto il divertimento delle categorie coinvolte e risvegliare quel senso di comunità che da sempre caratterizza la nostra Terra.

Il messaggio che l'Amministrazione Comunale vuole inviare ai suoi cittadini tramite questo progetto è chiaro, nessuno rimane indietro, tutti possiamo essere i protagonisti del nostro territorio".