Spaccio di droga, blitz nel crotonese: sei arresti ad Isola e nel Veronese

Crotone Cronaca

Sei persone originarie di Isola Capo Rizzuto sono state raggiunte stamani da altrettante misure cautelari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti.

Tre di loro sono già detenute: una si trova difatti ristretta nella Casa Circondariale di Crotone e due in quella di Verona, mentre un altro degli indagati attualmente vive a Caprino Veronese per ragioni lavorative.

Il blitz è scattata alle primissime ore della mattinata di oggi proprio ad Isola così come a Crotone, Verona e Caprino Veronese, quando i Carabinieri del Comando Provinciale pitagorico sono entrati in azione col supporto dei colleghi del capoluogo veronese.

L’ordinanza di custodia cautelare, eseguita dai militari, è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Crotone. Si tratta di una seconda fase dell’operazione Libertà (QUI) che nel giugno scorso consentì di smantellare le piazze dello spaccio nei pressi delle palazzine popolari di Isola, ubicate vicine a una scuola, un luogo di culto religioso e alla stessa Caserma dell’Arma (QUI).

[>] QUI I DETTAGLI