Cotronei, Svolta la carta: “C’è forte degrado, si intervenga”
La pulizia e l’ordine dovrebbe essere al primo posto.Purtroppo siamo costretti a ritornare sull’argomento, per denunciare pubblicamente un completo e preoccupante stato di abbandono e degrado a cui il nostro paese sembra destinato. Tale condizione è sotto gli occhi di tutti, senza aver paura di smentita, si è di fronte a una constatazione evidente e tangibile. E' quanto scrive in una nota il gruppo Svolta la carta.
"Diversi i Cittadini che - continua la nota - anche grazie ai canali social, lamentano tale stato di degrado ma dall’altro canto, nessuno sembra interessarsi più di tanto alla situazione. Per citare alcune vie: via Catoso, via Carusa, via San Francesco, via Ercole Covelli, per non parlare del Centro Storico, necessitano di interventi di decoro urbano e di pulizia urgenti. Tali azioni di riordino, solitamente avvengono alla porte della stagione estiva; le pompose promesse di cura del verde, pulizia quotidiana e ordine, dove sono? campate in aria, nessuno ha visto tutto ciò, se non il pallido tentativo di fare un minimo, giusto per dire “stiamo facendo qualcosa”, sicuramente apprezzato ma che a poco è servito. Ci sentiamo di invitare l’Amministrazione Comunale Ammirati-Secreti, ad avviare le dovute azioni per ripristinare l’ordine e la pulizia per le vie del paese; basta indifferenza; basta superficialità; basta passerelle.
Consigliamo, considerata la situazione, di valutare anche l’affidamento a un’azienda terza la cura del verde e che, sicuramente, saprà garantire serietà, costanza e quotidianità. Insomma, tutto ciò che ad oggi manca, a discapito dei cittadini. L’impressione è di un paese abbandonato a se stesso, in attesa di una lenta e agonizzante fine. Un clamoroso malcontento circola fra i Cittadini, purtroppo gli unici a non sentirlo sono proprio i nostri amministratori!".