Tra la vegetazione un’altra piantagione di marijuana, “tradita” dall’impianto d’irrigazione
Appena ieri i carabinieri avevano scoperto due piantagioni di marijuana nel reggino (QUI), che anche oggi i carabinieri, nell’area di Roccella Jonica, esattamente in località Gazza, hanno scovato un’altra coltivazione stavolta composta da un centinaio di piante di canapa.
I militari, nel setacciare palmo a palmo le aree rurali che per la morfologia del territorio si prestano alla coltivazione della cannabis, hanno notato un tubo d’irrigazione che si sviluppava verso una zona non caratterizzata dalla presenza di fondi agricoli.
Così, seguendo lo sviluppo della condotta idrica, sono arrivati alla piantagione che come di consueto era ben nascosta tra la fitta vegetazione.
A causa dell’avanzato stato di maturazione delle infiorescenze, è stato necessario procedere alla distruzione delle piante così da impedirne la raccolta e l’alimentazione del mercato illegale degli stupefacenti.
L’attività è stata condotta dai dai carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”.