Crotone, assegnato l’uso di palestre ed impianti alle società sportive

Crotone Attualità

"L'amministrazione comunale continua a dare risposte al mondo sportivo, mentre sono in corso i lavori di riqualificazione dello dello storico settore B e quelli per la realizzazione del campo di calcio di Tufolo, nell’ottica della crescita non solo sportiva dei giovani ma anche per incentivare la pratica sportiva a qualsiasi livello e a qualsiasi età". È quanto afferma l'ente in una nota, nella quale annuncia di aver "assegnato a quattordici società sportive dilettantistiche, a seguito di avviso pubblico, l’uso degli impianti sportivi annessi alle scuole ed istituti di pertinenza comunale".

"La concessione in uso è prevista in orari extra curriculari da parte delle associazioni sportive dilettantistiche, affiliate a Federazioni o enti di promozione sportiva riconosciute ed iscritte al registro CONI per lo svolgimento di attività e manifestazioni sportive per l’anno 2023/2024" specifica l’assessore allo Sport ed Impiantistica Sportiva Luca Bossi. "Gli impianti, dislocati in tutta la città, sono ubicati presso le scuole cittadine, centrali e succursali (I.C. Giovanni XXIII, I.C. V. Alfieri, I.C. Alcmeone, I.C. Don Milani, I.C. Papanice e I.C. M.G. Cutuli)".

Le quattordici società che hanno fatto richiesta sono: Fredom To Play Asd, Gold Nak Muay Asd, Jonica Basket Asd, Asd Pallamano Crotone, Asd Basket New Team 2000, Judo Calabro Brugellis, Asd Futsal Kroton, Pattinaggio Artistico Infinity, Asd Pallavolo Crotone, Asd Tennis Academy Club Crotone, Asd Achei Crotone, Asd Scuola Atletica Krotoniate e I Fit Club.